Restate aggiornati sulle nostre attività, gli eventi e le promozioni del Fairshop.

Azione-cannucce

Alcune cannucce fuoriescono dai tombini. Gradite un sorso di questo schifoso cocktail di acqua di scarico? Già in 16 città svizzere le cannucce hanno stupito e fatto venire un leggero senso di nausea ai passanti. Le cannucce attirano, meravigliano e al tempo stesso provocano disgusto.

Volete intraprendere voi stessi/e questa azione?

Le cannucce possono essere installate in ogni momento e ovunque ci siano dei tombini. Il trucco: un potente magnete fissa i tubi di plastica ai coperchi metallici. Volete provarli nelle vostre città? Allora registratevi presso la nostra organizzazione! Con il vostro aiuto possiamo richiamare l’attenzione di altri passanti e anche dei media sulla globale carenza di toilette.
Conoscete una piazza con dei tombini, nella quale le cannucce giganti potrebbero attirare l’attenzione? Potete mobilitare una o più persone che poterebbero sostenervi nell’installazione delle cannucce, nella distribuzione dei volantini e nella sensibilizzazione dei passanti? Allora informateci e vi aiuteremo volentieri a realizzare l’azione. Le cannucce giganti sono dotate di un magnete e possono essere così fissate sui tombini; ciò significa che ci vuole poco ad organizzare l’azione. Da quel momento in poi la presenza sarà flessibile: si può rimanere due ore, mezza giornata o anche tutto il giorno. L’azione non deve essere svolta per forza durante la Giornata mondiale dell’acqua, poiché il tema dell’acqua deve richiamare attenzione tutti i giorni! A questo proposito distribuirete volantini e informerete i passanti. Non dovrete raccogliere donazioni, bensì sensibilizzare le persone incontrate sulle problematiche legate alla crisi idrica. Vi daremo volentieri una raccolta di fatti e di cifre.

Materiale di cui avete bisogno e che Helvetas vi mette a disposizione:

  • 6-8 cannucce giganti
  • 8 birilli
  • Nastro segnaletico
  • Magliette di Helvetas
  • Materiale di informazione
image description In quanto medico che ha lavorato al Sud, conosco le precarie condizioni igieniche dei paesi più poveri del mondo e trovo importante rendere noti questi mali in Svizzera. Con Helvetas voglio impegnarmi direttamente dalla mia porta di casa per un mondo più giusto. Con le cannucce, Helvetas usa un potente simbolo per richiamare l’attenzione su questo male globale. image description Tom Walker, medico e instancabile combattente per
un mondo migliore.

Contatto

  • Gloria Spezzano

    Addetta alla Comunicazione T 091 820 09 07