Restate aggiornati sulle nostre attività, gli eventi e le promozioni del Fairshop.

Insieme per ricostruire le scuole per i bambini di Haiti

Il terribile uragano Matthew dello scorso ottobre ha devastato le già semplici scuole di molti villaggi ad Haiti. In molte scuole i tetti sono stati spazzati via e i bambini non possono più seguire le lezioni in modo regolare. A Nan Porot ad esempio, nel sud del paese, gli scolari non hanno protezione contro il vento e le intemperie a scuola.

I villaggi più poveri come Nan Porot e Boucan d'Anjou hanno bisogno del nostro aiuto

Da due mesi a questa parte a Nan Porot gli scolari non riescono più a seguire le lezioni scolastiche in modo regolare. Gli abitanti del posto sperano di poter ricostruire la scuola gravemente danneggiata il prima possibile.

Ma da soli non ce la possono fare. Per ricostruire la scuola hanno bisogno del materiale da costruzione e degli utensili necessari. 
Anche la scuola di Boucan d'Anjou ha subìto gravi danni. Come a Nan Porot, anche qui le lezioni sono improvvisate e gli scolari sono molto indietro rispetto agli obiettivi di apprendimento.

Sostenete anche voi la ricostruzione delle scuole. In questo modo permettete agli scolari dei villaggi come Nan Porot di tornare regolarmente a scuola. 

 

Per ricostruire le scuole ad Haiti

Con la vostra donazione permettete agli abitanti dei villaggi poveri, come Nan Porot, di ricevere il materiale da costruzione e gli utensili necessari per riparare le scuole. 

Il nostro obiettivo e lo status delle donazioni

Ricostruiamo insieme sei scuole ad Haiti

I lavori di riparazione di una scuola costano 1'700 CHF e permettono agli scolari di tornare alla quotidianità scolastica.