Restate aggiornati sulle nostre attività, gli eventi e le promozioni del Fairshop.

Le opere di Esther Ferrari per un pozzo solare con Helvetas

In occasione della mostra personale dell’artista Esther Ferrari, che avrà luogo presso la galleria “La mansarda” di Tesserete da sabato 18 novembre a venerdì 1 dicembre, il ricavato della vendita delle opere esposte permetterà la costruzione di un pozzo a energia solare nel Nord del Benin, realizzato grazie a un progetto di Helvetas.


Balerna, 14.11.2017
È un connubio che unisce passione per l’arte e solidarietà quello che porterà la scultrice e pittrice Esther Ferrari a devolvere il ricavato della vendita delle sue opere a favore di un pozzo per l’acqua a energia solare, realizzato nel Nord del Benin con il sostegno di Helvetas. L’occasione sarà la sua prossima mostra, che verrà inaugurata il 18 novembre dalle ore 18:00 presso la galleria “La mansarda” di Tesserete. Una vita dedicata all’arte e il desiderio di rivolgerla a sostegno delle popolazioni più svantaggiate sono gli elementi che hanno animato quest’importante iniziativa. 
 
Chi acquisterà le sculture o le pitture esposte renderà possibile la costruzione di un pozzo nell’ambito del progetto Quali’Eau di Helvetas, garantendo l’accesso duraturo all’acqua potabile ad almeno 250 persone. Grazie all’acqua pulita le persone si ammalano di meno, i bambini - in particolare - rimangono in salute e possono frequentare regolarmente la scuola, mentre le donne hanno più tempo per un’occupazione salariata o per la cura della famiglia. Tutta la comunità ne beneficia, migliorando attivamente le sue condizioni di vita e ponendo le basi per il proprio sviluppo. 
 
Vi invitiamo dunque a visitare la mostra, che dopo l’inaugurazione rimarrà esposta fino a venerdì 1 dicembre; i giorni di visita saranno mercoledì, sabato e domenica dalle ore 15.00 alle 19:00, oppure su appuntamento (tel. 079 259 63 65).


Per maggiori informazioni su Esther Ferrari: https://estherferrari.com/.

Per ulteriori informazioni:
 
Rodolfo Penne, Partenariato progetti
Tel: 091 820 09 08
Email: rodolfo.penne@helvetas.org
www.helvetas.ch
 
 


Per scaricare le immagini ad alta risoluzione, cliccare sull'immagine.
  • L'acqua pulita garantisce migliori condizioni di vita.
  • L’incontro (1.0 m x 1.20 m) - pittura acrilica a spatola