Restate aggiornati sulle nostre attività, gli eventi e le promozioni del Fairshop.

Solidarietà del Comune di Bregaglia per il Bangladesh con Helvetas

Anche quest’anno il Comune di Bregaglia sostiene Helvetas, tramite un prezioso contributo per la realizzazione di un bacino idrico per l’irrigazione dei campi di riso in Bangladesh, nel quadro di un progetto di sostegno ai piccoli agricoltori.
Balerna, 18.12.2017
Anche nel 2017 il Comune di Bregaglia non dimentica il valore e l’importanza della solidarietà e della cooperazione allo sviluppo, sostenendo con un contributo di 1'105.- franchi la costruzione di un bacino idrico per l’irrigazione dei campi di riso, nell’ambito di un progetto di sostegno all’agricoltura promosso da Helvetas Swiss Intercooperation in Bangladesh. Attraverso questo progetto i contadini bangladesi possono ora garantire la propria sicurezza alimentare e ottenere un reddito grazie alla vendita dei prodotti coltivati, aiutandosi quindi da soli nel miglioramento sostanziale delle proprie condizioni di vita.

Il Comune di Bregaglia non è nuovo a questi gesti di solidarietà, in quanto già negli anni passati ha sostenuto diversi progetti patrocinati da Helvetas, quali la promozione dell’accesso alle risorse idriche in Nepal e il sostegno a metodi per la potabilità dell’acqua in Vietnam.

Questo gesto esemplare testimonia come la solidarietà resti un’arma da utilizzare per eradicare la povertà nel mondo. 

Per ulteriori informazioni
www.helvetas.ch
Rodolfo Penne, partenariato progetti
Email: rodolfo.penne@helvetas.org
Tel: 091 820 09 08; 077 430 33 82


Per scaricare le immagini ad alta risoluzione, cliccare sull'immagine.
  • Coltivazione di riso in Bangladesh Coltivazione di riso in Bangladesh